Questo articolo non parla di illuminazione soltanto ma delle regole fondamentali che devi saper del Feng Shui.

Queste nove regole essenziali, sono importanti in particolar modo per chi si sta appassionando a questa filosofia di vita.

Ledevò sta concentrando molti dei suoi sforzi nella ricerca di soluzioni di illuminazione che creino armonia e benessere spirituale e psico-fisico.

1. Caratteristiche dell’acqua

Essendo uno dei cinque elementi del Feng Shui, l’acqua è sempre un modo gradito per generare un senso di movimento e flusso.

Per mantenere la tua vita in movimento nella direzione desiderata  chi può posizioni una fontana (anche portatile e minuscola) vicino alla porta di casa, dentro o fuori.

Per attirare il Chi più nutriente, posiziona la tua fontana in modo che l’acqua scorra verso casa tua, piuttosto che lontano da essa.

2. Specchi 

Spesso chiamati “l’aspirina del Feng Shui”, gli specchi portano la luce in uno spazio, riflettono la bellezza intorno a te e creano una dimensione, specialmente quando un’area Bagua manca dal tuo spazio. Ecco di più sull’uso corretto degli specchi nel Feng Shui.

3. Illuminazione Feng Shui

– Sollevare il Chi di tutte le stanze e gli ambienti con illuminazione di buona qualità. Sintonizza il tuo spirito con luci che non siano mai abbaglianti. Utilizza toni caldi e lampade da tavolo o da terra e fai un eccezione solo per le lampade da lettura, perchè non affatichino gli occhi. Ricorda però che se queste ultime sono troppo forti, possono riflettere sulle pagine o sulle lenti degli occhiali e creare danni al cristallino e alla retina. 

Dalle piantane alle lampade da lettura, dai lampadari alle applique, le luci di Ledevò attirano benessere ed energia vitale, creando un luogo attraente per la circolazione dell’energia Chi.

Le lampade di Ledevò le puoi trovare solo nel sito ecommerce (qui) 

4. Cristalli

I cristalli contengono un potere al loro interno che non può essere duplicato con nessun altro oggetto. Appendi un cristallo sfaccettato trasparente nella tua finestra per attirare lo scintillio del sole e il suo spettro di colori completo nel tuo spazio. I cristalli della terra come il quarzo o l’ametista sono un’importante fonte di energia terrestre che danno un senso di radicamento alla tua vita.

5. Produttori di suoni Feng Shui

I produttori di suoni come i campanelli eolici sono un classico adattamento Feng Shui che stimola energia in aree che altrimenti sarebbero senza vita. Hung al chiuso alzano il Chi del vostro spazio, mentre all’aperto attirano Chi a casa tua.

6. Oggetti con movimento

Bandiere colorate e “wind-dancers” attivano l’energia Chi in un modo bellissimo e affascinante. Le bandiere possono anche essere posizionate strategicamente per completare la forma della mappa Bagua della tua casa se manca un settore.

7. Cose viventi

C’è una vasta gamma di cose viventi che puoi portare nel tuo spazio per attivare la Chi. Dalle piante vive  per l’elemento Legno, agli amati animali domestici  per l’elemento Fuoco, gli esseri viventi richiedono la tua attenzione, che è una fonte naturale di energia positiva.

Se non puoi avere cose viventi nel tuo spazio – mancanza di luce, o forse il tuo edificio non consente animali domestici – le rappresentazioni di esseri viventi andranno bene, come piante artificiali di alta qualità e immagini di animali. Per i migliori risultati di energia Chi, assicurati di mantenere queste cose pulite e fresche.

8. Artwork

L’arte è uno dei più importanti aggiustamenti del Chi del Feng Shui perché è così universale, eppure così personale. Guardati intorno in casa in questo momento per assicurarti che l’arte con cui vivi ti faccia sentire benissimo ogni volta che la vedi.

È sempre meglio non avere alcuna arte che un’arte che deprime il tuo spirito. Se qualcosa ti sta trascinando verso il basso, rimuovilo dalla tua vista e guarda quanto ti senti meglio. Per cominciare, dai un’occhiata ai miei articoli sulla buona arte della camera da letto Feng Shui qui.

9. Oggetti solidi e pesanti

Gli oggetti pesanti ancorano l’energia Chi. Quando hai la sensazione che la tua vita non abbia una direzione, o senti che le tue intenzioni hanno bisogno di una spinta extra, posiziona un oggetto pesante nel settore di Bagua su cui ti stai concentrando. Va bene una pianta pesante, un bellissimo pezzo di cristallo pesante, anche un mobile extra pesante.

Posiziona gli oggetti con le tue intenzioni saldamente in mente per fare il miglior lavoro di ancoraggio o attivazione delle benedizioni dell’energia Chi nella tua vita.