Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti e servizi effettuata anche a distanza tramite il sito www.ledevo.com appartenente alla Light Evolution By Design srls.

 

  1. ORDINI

Per compravendita online, s’intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita dei prodotti, stipulato tra il Venditore e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore che, per tale contratto, utilizza internet e le relative tecnologie. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.ledevo.com ove, seguendo le procedure indicate, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto dei prodotti. La conferma d’ordine riporterà data e ora di esecuzione dello stesso e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con il Venditore. Il messaggio riporterà inoltre tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Resta ferma la possibilità da parte della Società, prima di inviare la conferma dell’ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all’ordine di acquisto effettuato sul sito.

Per ciascuno dei prodotti è presente sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi, così come descritte dai produttori e/o importatori e/o Venditore. Le immagini e le descrizioni sono create dal Venditore o tratte dai cataloghi di importatori e produttori, i quali, in fase di produzione, possono effettuare delle modifiche e segnalarle con successivi aggiornamenti.

Il Venditore non è assolutamente responsabile per queste possibili modifiche.

Resta inteso che l’immagine a corredo delle descrizioni dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte del Venditore in virtù delle modifiche praticate dai produttori e/o importatori.

 

  1. SPEDIZIONE E TERMINI DI CONSEGNA

I prodotti acquistati saranno spediti dal Venditore all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto. Ogni spedizione viene effettuata al Cliente tramite i migliori corrieri espresso presenti sul mercato e la scelta del corriere verrà effettuata da Light Evolution By Design srls sulla base del tipo di articolo e della località di consegna.

La mancata consegna di parte o di tutta la merce ordinata non può dar luogo ad alcuna rivalsa ovvero richiesta di risarcimento danni nei confronti della nostra Società, salvo diverse pattuizioni scritte e regolarmente accettate.

L’imballo viene addebitato al costo.

 

  1. PREZZI E ORDINE MINIMO

I prezzi in Euro si intendono per merce resa franco magazzino della Light Evolution By Design srls, Milano (MI), IVA, tasse internazionali e dazi doganali esclusi. La merce viaggia, in ogni caso, a rischio e pericolo del Cliente anche se inviata nolo pagato ovvero in porto franco o con automezzo della nostra Società.

I prezzi di listino sono soggetti a variazioni secondo le determinazioni dei produttori e/o importatori. In tal senso il Venditore procederà all’aggiornamento dei prezzi online.

Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano l’accettazione automatica dell’ordine e la spedizione della merce da parte del Venditore. In tale eventualità la transazione con carta di credito non sarà conclusa ed accettata e in caso di altra modalità di pagamento il cliente sarà interpellato per l’accettazione dell’importo da pagare.

L’importo minimo totale netto per ogni ordine è di Euro 100,00+IVA. Su ordini di importo inferiore verrà richiesto un contributo di Euro 7 per la gestione.

 

  1. VALIDITÀ DEL LISTINO

L’emissione di un nuovo listino annulla qualsiasi altro precedente e la nostra Società si riserva la facoltà di sostituirlo senza obbligo di preavviso.

 

  1. PAGAMENTI E FATTURE

Il pagamento dei prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • Carta di credito/PayPal: nei casi di acquisto con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno relativo all’ordine effettuato. L’importo relativo ai prodotti acquistati sarà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento dell’esecuzione dell’ordine da parte del Venditore. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun archivio informatico il Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito ledevo.com.
  • Bonifico bancario: nel caso di scelta di tale modalità da parte del Cliente, lo stesso dovrà effettuare il bonifico dell’importo indicato nella transazione, comprensivo delle spese di spedizione, presso l’istituto di credito indicato nella e-mail di conferma dell’ordine e prima dell’esecuzione del contratto con la spedizione della merce.

In caso di ritardo nel pagamento, il Cliente dovrà corrispondere gli interessi moratori espressamente previsti dal D. lgs. Del 9 ottobre 2002 n. 231, salvo il risarcimento del maggior danno e il rimborso integrale di tutte le spese per il recupero credito e degli interessi. Fermo restando quanto sopra, il mancato pagamento del prezzo, da parte del cliente, nei termini concordati, darà diritto a Light Evolution By Design srls di sospendere immediatamente e senza preavviso la consegna di ulteriori prodotti oggetto della stessa o di qualsiasi altra ordinazione già eseguita o successiva del medesimo Cliente e ciò fino alla ricezione, da parte di Light Evolution By Design srls, del pagamento del prezzo, delle spese e degli interessi eventualmente maturati. La sospensione della consegna dei prodotti non darà diritto al Cliente, resosi inadempiente, di chiedere e/o pretendere alcun indennizzo e/o risarcimento.

Su esplicita richiesta del Cliente al Venditore, lo stesso emetterà l’eventuale fattura del materiale acquistato, inviandola via e-mail al Cliente, fatto salvo la procedura in essere per la fatturazione elettronica ove prevista. Dopo l’emissione della fattura non sarà in alcun caso possibile modificare i dati indicati nella stessa.

 

  1. RECLAMI

Alla consegna delle merce il Cliente deve sempre esaminare la stessa e l’integrità dei colli. La ricezione della merce senza contestuale riserva scritta al trasportatore, nel caso in cui l’imballo sia danneggiato, costituisce accettazione della stessa ed esclude ogni possibilità di sollevare contestazioni sulle quantità ricevute e sulla eventuale difformità delle consegne rispetto all’ordine. Qualsiasi reclamo, relativo a vizi e/o difetti e/o non conformità della merce, deve pervenire per iscritto alla nostra Società entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della stessa, inviando una mail a assistenza@ledevo.com.

 

  1. RECESSO

Ai sensi dell’ art. 52 del D. lgs. 206/2005, il Cliente consumatore, cioè persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta; fanno eccezione i prodotti regolamentati dall’ art. 59 dello stesso Codice di Consumo. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di essa
  • Nell’ipotesi di operazione a premi o vendite promozionali abbinate, in cui l’acquisto del bene è associato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio (o regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto (stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo).

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente consumatore, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare comunicazione via mail a assistenza@ledevo.com nella quale indica la volontà di recedere dal contratto, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione del bene.

Il diritto di recesso decade automaticamente nei seguenti casi:

  • Mancanza della confezione e/o imballo originale
  • Assenza di tutti gli elementi integranti del bene (accessori, cartellini, etichette, note informative etc.)
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  • Utilizzo del prodotto

 

  1. GARANZIA SUI PRODOTTI

La garanzia sui prodotti acquistati sul sito www.ledevo.com è soggetta alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D. lgs. 24/2002 (G.U. n. 57, 08.03.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo. Per quanto non ivi contemplato si rimanda alle specifiche disposizioni in materia previste dal Codice Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, ossia nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme ivi indicate. La garanzia non comprende la normale usura e neanche i danni provocati per difettoso, improprio o negligente uso dei prodotti; si estingue inoltre quando l’oggetto compravenduto è stato modificato.

 

  1. RESI

L’eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e comunicata via e-mail a assistenza@ledevo.com, indicando il prodotto, la quantità, i riferimenti della fattura di acquisto e chiaramente e nel dettaglio le non conformità riscontrate. Una volta ricevuto il consenso della nostra Società alla restituzione della merce, la rispedizione al Venditore per riparazione o sostituzione dovrà essere completa dell’imballo, di tutta l’accessoristica e della documentazione ricevuta dal Cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto al Venditore senza l’imballo originale rende impossibile la sostituzione. Il Venditore si riserva di verificare l’effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se, a seguito della verifica da parte del produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i relativi costi di trasporto.

Il Venditore non risponde in alcun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti senza spedizioni assicurate.

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D.L. 196/2003 del GDPR 2016/679, Light Evolution By Design srls, in qualità del titolare del trattamento, informa che i dati personali forniti dal Cliente in occasione di rapporti contrattuali, commerciali e promozionali, sono oggetto di trattamento con modalità informatiche o cartacee per l’adempimento degli obblighi di legge, per finalità di analisi del mercato e statistiche, per permettere la fruizione del sito web e per consentire una più efficace gestione dei rapporti commerciali. Per le anzidette finalità, i dati potranno essere trattati anche da soggetti incaricati appartenenti all’area commerciale, all’area assistenza e all’area marketing. Inoltre, previo consenso scritto da parte del Cliente, gli indirizzi di posta (anche elettronica) del Cliente potranno essere utilizzati da parte della nostra Società per l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale su future iniziative commerciali e per annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte. I dati personali potranno essere comunicati a soggetti a noi esterni, incaricati del compimento di funzioni strumentali e/o accessorie allo svolgimento del rapporto in essere, i quali saranno nominati Responsabili Esterni del Trattamento, conformemente a quanto disposto dall’ art. 28 GDPR. Il consenso è facoltativo e, in qualsiasi momento, sarà possibile esercitare i diritti previsti dal D.L. 196/2003 e dal GDPR 2016/679, scrivendo all’indirizzo e-mail assistenza@ledevoc.om. Il Cliente potrà comunicare eventuali variazioni sui dati personali, necessari alla corretta gestione del rapporto in essere, scrivendo a orders@ledevo.com.

Alcuni cookie sono indispensabili al corretto funzionamento nel nostro sito web: senza di essi l’utente non sarebbe in grado di navigare al suo interno e utilizzare alcune delle sue funzioni. I cookie di questo tipo sono “tecnici”, ovvero di sessione o permanenti, e permettono di ricordare, da una pagina all’altra del processo di prenotazione, le informazioni fornite dall’utente. Poiché questi cookie sono essenziali, disabilitandoli la fruizioni dei contenuti del sito potrebbe venire compromessa e risultare impossibile o fortemente limitata. Questi cookie non raccolgono informazioni che permettono di identificare il visitatore.

 

  1. CODICE ETICO

Il Cliente dichiara di aver preso visione del Codice Etico, adottato da Light Evolution By Design srls e pubblicato sul sito internet della nostra Società e si impegna a rispettare le regole e i principi contenuti in tali documenti. Il mancato rispetto delle norme disciplinate nei documenti oggetto di questo articolo darà a Light Evolution By Design srls la facoltà di risolvere automaticamente il contratto ex art. 1456 del Codice Civile, oltre al diritto di richiedere il risarcimento dei danni eventualmente subiti.

 

  1. FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia insorta fra le parti in ordine all’interpretazione, alla validità o all’esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei singoli contratti di vendita è di competenza esclusiva ed inderogabile del Tribunale di Milano (MI). Tale competenze potrà essere derogata soltanto dalla nostra Società.